Borsa in pet riciclato. Una idea promozionale ecologica originale
Un prodotto naturale merita un gadget eco. Sì, ma quale?
Nel 2016 un’importante multinazionale del campo della cosmetica ci ha posto una sfida interessante: realizzare un gadget promozionale ecosostenibile diverso dal solito, innovativo nell’idea ma dallo stile elegante.
L’occasione era il lancio di una nuova linea di prodotti: una linea che trae la sua forza dal mondo della natura. Il cuore pulsante di ogni singolo prodotto sono gli ingredienti utilizzati: tutti naturali. Shampoo, balsami, creme, trucchi etc, tutti realizzati con ingredienti naturali.
In più, la multinazionale della cosmetica da tempo ha intrapreso la strada dell’ecosostenibilità.
Dalla produzione al packaging, passando dai fornitori, una delle mission della multinazionale è produrre, sviluppare e consumare in modo sostenibile. È perciò essenziale per l’azienda che la sua immagine corrisponda ai suoi valori. Deve essere sempre percepita come attenta all’ambiente, in ogni particolare, in ogni prodotto della filiera che porti il suo logo.
Per l’evento di lancio della nuova linea stavano cercando un gadget ecologico diverso dai soliti. Generalmente infatti quando si parla di gadget ecosostenibili molti ricorrono subito a matite in legno, borse in tela, blocchi in carta riciclata. Tutti oggetti utili e attenti all’ambiente, ma inadatti per questo evento così speciale. Si cercava infatti qualcosa che fosse più accattivante ed originale, qualcosa di interessante anche da presentare. Cosa però? E a chi affidarsip
