Gadget Promozionali Personalizzati

Da oltre 30 anni, Solution Group stampa loghi e messaggi su qualsiasi tipologia di oggetto. Seguendo i trend del momento e adattandoci alle più diverse esigenze, abbiamo portato la comunicazione aziendale dei nostri clienti a “vivere” su un vastissimo panorama di oggetti e accessori.

Conosciamo gli aspetti tecnici di ogni prodotto personalizzato e le regolamentazioni esistenti per importare e produrre materiali speciali come quelli che vanno a contatto con la pelle o con il cibo.

Siamo orgogliosi di collaborare con le più grandi multinazionali al mondo. Aziende che hanno capito che il valore di un oggetto promozionale personalizzato va molto oltre l’oggetto in sé. Significa valorizzare la propria immagine come professionale e competente, facendo breccia nel cuore dei destinatari.

La realizzazione di un oggetto promozionale personalizzato è il passo fondamentale per portare la tua azienda a un livello superiore. Che si tratti di articoli di cancelleria personalizzati per l’ufficio, abbigliamento per lo staff, gift con premio certo all’acquisto o qualsiasi altra idea creativa, puoi rivolgerti a noi per cominciare subito.

Ufficio Acquisti Internazionale

Un Ufficio Acquisti Internazionale è la semplificazione che tutte le grandi aziende cercano e che pochissime società del settore promozionale possono offrire. Siamo infatti tra le rare aziende italiane a poter siglare contratti globali con servizio in loco, proponendoci come partner unico per coordinare le attività promozionali in tutte le sedi internazionali.

La tua azienda potrà contare su una agenzia dedicata in ogni Paese, che potrà gestire le esigenze locali conoscendo la cultura, i trend e gli andamenti del mercato. Inoltre, grazie al nostro network potrai fare acquisti massivi per più Paesi, abbattendo i costi di produzione ma soprattutto di gestione.

Con il gruppo IGC possiamo distribuire oggetti promozionali in ben 48 paesi, un vantaggio che ci distingue nel mercato promozionale italiano, oltre a dimostrare l’efficienza e la qualità del nostro lavoro. Abbiamo superato con successo la selezione e gli alti standard richiesti da alcune delle multinazionali più popolari al mondo, dei quali siamo oggi fornitori accreditati anche con contratti in esclusiva.

Siamo il partner italiano per realizzare subito il tuo progetto promozionale internazionale.

Logistica

Solution Group crede nella salvaguardia dell’ambiente e si impegna attivamente per la sua tutela.
Per i nostri articoli promozionali prediligiamo produzioni locali europee o italiane con aziende e fornitori certificati ISO9001, ISO14001 e SA8000. Quando importiamo dall’Oriente, cerchiamo di farlo via mare, così da ridurre al minimo il nostro impatto in termini di CO2.

Cerchiamo in tutti i modi di evitare le importazioni via aerea e negli ultimi anni ci siamo specializzati anche nell’importazione via treno, attraverso una lunga rotta che parte dal nord della Cina e arriva in Europa. Il treno offre costi contenuti, tempi più veloci e abbatte drasticamente le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

La nostra esperienza logistica è solida. Gestiamo interi magazzini, spedendo articoli promozionali per i nostri clienti a livello mondiale. Dalla produzione all’importazione, dalla rilavorazione allo stoccaggio fino alle spedizioni massive e tracciate su migliaia di indirizzi in Italia e nel mondo. 

Progetti complessi, resi da noi facili e privi di pensieri per i nostri clienti internazionali.

Webstore

Solution Group è anche progettazione di negozi online per gli oggetti promozionali.

Possiamo fornire prodotti dai più forniti stocchisti e importatori europei scegliendo tra milioni di prodotti, con visualizzazione di stock e prezzi in tempo reale. I nostri prezzi sono imbattibili in Italia, grazie al potere di acquisto offerto dal gruppo IGC e dal suo network di partner internazionali.

Sul piano tecnico, ci occupiamo di realizzare l’interfaccia grafica che costituirà il webstore, personalizzato con il logo della tua azienda. Insieme a te, scegliamo la tipologia di articoli da includere nel catalogo, suddividendoli per categorie e dotandoli dei fondamentali filtri per fasce di prezzo, colori e numero di articoli disponibili. La piattaforma può essere collegata ad Ariba/SAP e al gestionale dell’azienda in modo da avere un punch out facile e utile per tutte le esigenze.

Con un piccolo investimento che parte da €5000 e in poche settimane di lavorazione (dalle due alle cinque), la tua azienda potrà dotarsi di un webshop funzionante e operativo con cui ampliare il business.

Acquisti Sostenibili

La sostenibilità aziendale è la nostra mission e tutelare il pianeta in cui viviamo è un impegno che prendiamo molto seriamente. Siamo certificati con Ecovadis, oltre ad avere ottenuto le certificazioni ISO9001, ISO14001 e SA8000. Ma il nostro impegno non è solo attestato sulla carta, vive nelle scelte aziendali che compiamo ogni giorno, soprattutto in merito all’utilizzo della plastica che sta invadendo i nostri mari.

Cerchiamo di scoraggiare il cliente a creare prodotti in PVC e, se proprio non si può fare a meno della plastica, cerchiamo in tutti modi di orientarci verso materiali riciclati o riciclabili, tenendo allo stesso tempo d’occhio i costi. Prediligiamo ovunque materie prime naturali, proprio come abbiamo fatto con il progetto nudo-naturemade, accessori per la cura del corpo fatti interamente di materie prime 100% naturali come sisal, bambù, luffa e cotone.

Siamo i partner ideali per acquisti promozionali sostenibili perché selezioniamo fabbriche che rispettano i lavoratori e il pianeta, che siano in Cina o in Europa. Possiamo fornire materiale certificato GOTS, Fair Trade, Plastica Seconda Vita, e Bio Based Plastic.

Possiamo guidarti con consapevolezza verso una selezione di prodotti e un approvvigionamento aziendale sostenibile, equo e solidale, per dare alla tua azienda una comunicazione responsabile.