BACK TO SCHOOL: UNA GUIDA AI MIGLIORI ARTICOLI PERSONALIZZABILI PER LA SCUOLA

Back to school personalizzato. Tutti gli articoli per la scuola da personalizzare con la vostra comunicazione aziendale.

La fine delle vacanze estive è un periodo dell’anno che lascia l’amaro in bocca un po’ a tutti. Si lasciano alle spalle settimane trascorse in buona compagnia, posti meravigliosi, e rilassanti giornate passate al mare o in montagna.

Chi ne risente di più di solito sono i ragazzi. Il ritorno a scuola per molti di loro è un trauma. Però come si sa per le agenzie promozionali e pubblicitarie, ogni periodo dell’anno, bello o brutto che sia, corrisponde ad una opportunità. Per questo, mentre i nostri ragazzi si lamentano del ritorno a scuola, le aziende pensano soprattutto a quegli articoli che hanno il picco delle vendite proprio durante questo periodo dell’anno.

Il periodo in questione viene chiamato nell’industria della GDO il “back to school”. Tradotto: “ritorno a scuola”.  Quaderni, astucci, zaini, penne, matite, evidenziatori, righelli, squadre, compassi, calcolatrici, pennelli, diari, agende etc., diventano pane quotidiano per pubblicitari, agenzie, produttori, stockisti e chiunque sia coinvolto con il mondo B2B e la grande distribuzione.

Il Budget

Come si sceglie un articolo promozionale personalizzato? Dipende molto come sempre dal budget. Con un budget molto basso si possono creare righelli, matite o penne personalizzate che possono essere usate sia in ufficio che sui banchi di scuola.

Con budget un po’ più alti si può pensare ad astucci personalizzati pieni con matite, gomme, penne e righelli. Anche questi tutti da personalizzare con la vostra comunicazione aziendale. Per chi invece vuole proprio sorprendere, zainetti, porta laptop e cartelle diventano oggetti molto ben apprezzati.

Per esempio, nel mondo delle licenze, lo zainetto con il super eroe o film del momento, o la borsa porta laptop per il professionista. Questi articoli hanno il picco delle loro vendite proprio durante questo periodo dell’anno. Per questo, aziende come la nostra, in previsioni di tali scelte commerciali, inizia già a prepararsi verso il periodo di giugno/luglio con le prime prenotazioni di tali articoli.

1) Astuccio personalizzato: Un evergreen del Back To School personalizzato

Sul nostro sito ci sono moltissimi astucci personalizzati . Molti di questi articoli si prestano a una personalizzazione full color sia in serigrafia o in digitale. Sono articoli ideali per far fronte a una necessità di tutti gli studenti. Nonostante la grossa crescita di computer e tablet, soprattutto nelle età più giovani, l’utilizzo di matite e penne sono ancora al centro della didattica. Come tali devono essere portati in giro con sicurezza.

2) Matite personalizzate:

Possiamo fornire tantissime matite personalizzate. Che siano colorate o classiche le abbiamo di varie dimensioni e colori. Inoltre si possono scegliere dei set con quantità inferiori o superiori a quelle necessarie. In ogni caso si può personalizzare la scatola per una comunicazione efficace. Il loro costo così contenuto ci permette di vendere centinaia di migliaia di questi articoli tutti gli anni.

3) Gomme  da cancellare per la scuola personalizzate: 

Anche questo un articolo per i più piccini che ancora stanno imparando a scrivere. Da abbinare alle matite colorate e a l’astuccio per avere un set completo personalizzato per il back to school.

4) Quaderni per la scuola personalizzati: 

Anche questo un articolo evergreen di questo periodo di ritorno a scuola. Tutti gli alunni devono scrivere o disegnare su quaderni e fogli. Noi abbiamo una vasta selezione di quaderni da personalizzare con la vostra comunicazione aziendale. La vasta area di personalizzazione permette alle aziende di sbizzarrirsi su più tematiche grafiche.

5) Righelli per la scuola personalizzati: 

Per i giovani matematici o i più piccini che imparano a disegnare i righelli o stencil personalizzati sono ottimi articoli se si vuole raggiungere un target giovane. Sul nostro sito si possono trovare vari modelli di righelli anche in plastica riciclata Made in Italy.

6) Pastelli a cera per bambini personalizzati: Per un back to school pieno di colori

Per quanto i pastelli a cera personalizzati fanno principalmente parte di un settore ludico per esprimere la creatività dei bambini, anche questi articoli fanno parte del mondo back to school. Si possono, come le matite personalizzare le confezioni di cui ci sono vari modelli e varie dimensioni.

7) Pennarelli per bambini personalizzati: 

Per completare la scrittura creativa, non potevano mancare i pennarelli colorati. Anche questi di varie dimensioni e quantità, si può stampare sulla scatola. Per le aziende più coraggiose, perché non pensare a un set che comprenda tutte le varie tecniche di colorazione? Pennarelli con matite e pastelli.

8) Temperini per bambini personalizzati: 

Un articolo che si vende anche nel mondo della cosmetica per temperare le matite da trucco, il temperino personalizzato può essere un simpatico ed utile gadget aziendale per comunicare a un audience molto giovane.

9) Penne per la scuola e per l’ufficio personalizzate: 

La penna personalizzata va bene per i grandi e per i bimbi. Dal dottore allo studente, un evergreen del promozionale è la penna personalizzata. Per questo ne abbiamo di tutti i tipi, dimensioni e caratteristiche.

10 )Zaino per la scuola personalizzato: 

Lo zaino per la scuola è un must per ogni studente. Anche se a molti genitori piacerebbe vedere i propri figli liberi da questi pesi, lo zaino personalizzato per portare dietro con se l’astuccio, le penne, i quaderni o i libri, è sempre un gadget necessario che qualsiasi azienda prima o poi decide di personalizzare. Che sia per bambini o per adulti, un articolo di cui abbiamo disponibilità completa tutto l’anno in varie dimensioni, colori, fasce di prezzo e qualità.

Con le nostre certificazioni garantiamo serietà e professionalità con tutti gli articoli personalizzabili per il mondo scolastico. Una garanzia per stare certi che i vostri figli siano tutelati nella maniera più efficace con gli oggetti che gli vengono regalati. Inoltre tutti nostri prodotti personalizzati possono essere abbinati alle nostre iniziative eco sociali.