Articoli promozionali estate

Articoli promozionali per l’estate: piccola guida ai gadget aziendali estivi

Con il 21 marzo di ogni anno inizia la primavera e una multinazionale deve cominciare a pensare come sorprendere, divertire, e rendere felice la propria clientela. Proprio in questo periodo dell’anno, la maggior parte delle persone comincia a pensare ai mesi caldi in arrivo e al meritato riposo dopo un anno lavorativo.

Quale migliore stagione quindi per promuovere il proprio marchio con degli articoli promozionali per l’estate, che possano accompagnare il consumatore durante il periodo più atteso dell’anno?

Per essere efficace, una grande azienda, deve cominciare a pensare e preparare il promozionale personalizzato estivo durante le prime settimane primaverili. Questo perché se si vuole risparmiare e pensare ad un’importazione dall’oriente, bisogna sempre pensare con tre mesi di anticipo.

Ovviamente a volte si è costretti a programmare tutto all’ultimo momento, e come Solution Group riusciamo sempre a soddisfare i nostri clienti in tempi record; tuttavia se si riesce a pianificare con intelligenza e giocare d’anticipo, un’azienda può risparmiare migliaia di euro facendo campagne pubblicitarie promozionali smart, economiche e molto efficaci.

Articoli promozionali economici estivi

L’estate spesso è sinonimo di mare e vacanze, quindi si può pensare ad un prodotto aziendale standard e unisex che possa fare comodo a tutti:

  1. Teli mare con logo aziendale
  2. Materassini
  3. Racchettoni

Ci sono anche articoli personalizzati più adatti per le gite in famiglia:

  1. Borse frigo con logo aziendale
  2. Borse mare personalizzate
  3. Ombrelloni personalizzati

Infine, altri articoli promozionali di tendenza, associati al relax:

  1. Auricolari con logo stampato
  2. Powerbank con comunicazione aziendale
  3. Occhiali da sole personalizzati

Gonfiabili personalizzati

I gonfiabili sono un evergreen del promozionale estivo. Per gonfiabili intendiamo materassini, cuscini, palloni, braccioli, ciambelle etc. o altre forme più particolari come il Flamingo: un gadget estivo che ultimamente va moltissimo di moda.

Per la spiaggia si può sempre fare riferimento agli articoli pubblicitari standard, che moltissime aziende decidono di personalizzare ogni anno. Quelli che vi proponiamo qui sotto sono considerati un MUST per tutti i giovani che frequentano i litorali estivi.

1 – Materassino personalizzato

Materassino personalizzato

2 – Frisbee, con stampato sopra il logo aziendale

Frisbee con logo aziendale3 – Racchettoni da spiaggia personalizzati 

Ocean Pack Bag

Parlando di articoli promozionali estivi di tendenza, un altro oggetto che ha fatto la sua entrata nel nostro mercato, è stato l’Ocean Pack. Si tratta di una borsa impermeabile da portare su gite in barca e in spiaggia. Questa borsa ha avuto il suo boom la scorsa estate, ma sembra che anche quest’anno avrà un enorme successo come articolo pubblicitario da personalizzare.

Questo perché oltre alla sua incredibile utilità, cioè portare smartphone, tablet, powerbank, auricolari di ultima generazione, senza rischiare che si bagnino,  è particolarmente adatto alla personalizzazione, con un effetto comunicativo davvero efficace. È disponibile in varie misure e vari colori.

Ocean Pack Bag

Borse frigo personalizzate

Un altro oggetto utile per la spiaggia e per le gite fuori porta sono le borse frigo personalizzate. Anche in questo caso c’è un ampio margine di personalizzazione per l’azienda che le sceglie. La borsa frigo permette di tenere tutti gli alimenti e le bevande al fresco se si pianifica una gita in montagna o al mare.

Le borse frigo personalizzate possono sembrare degli articoli costosi, il prezzo però è variabile: dai €2 fino ai €10. Qui vi mostriamo alcuni modelli tra i più economici e più cari, che tante aziende  in passato hanno utilizzato per le loro campagne promozionali estive.

Gadget tecnologici per l’estate

Per gli amanti dell’hi-tech esistono soluzioni molto interessanti, ad esempio questo simpatico frigo da scrivania che può contenere solo una lattina. L’utilità è dubbia, ma sicuramente riceverà pieni voti per la sua originalità. Moltissime aziende che commerciano bevande rinfrescanti – come Coca Cola, Lipton e marchi di birra famosi come Peroni e Birra Moretti – negli anni hanno realizzato gadget tecnologici molto simili a questo. Il mini frigo si alimenta con una semplice USB: un oggetto pratico per tenere al fresco e a portata di mano la propria bibita.

Mini frigo da scrivania

 

Gadget da viaggio

Infine, non possono mancare gli articoli promozionali da viaggio che possono essere usati durante tutto l’anno, ma che diventano indispensabili soprattutto nella stagione estiva: con i  lunghi viaggi in auto sono davvero utili e da portare sempre con se. Ci riferiamo ai caricatori usb da automobile che sono disponibili in varie forme e misure.

Porta smartphone da auto

 

 

L’estate è una stagione dove gli articoli promozionali riscuotono sempre un grande successo tra le persone. Che siano per svago e divertimento o utili da portare sempre con se durante le vacanze, sono migliaia le multinazionali che stanziano budget per gli articoli estivi.

Come Solution Group da più di 30 anni collaboriamo con aziende che tutti gli anni decidono di soddisfare la propria clientela. Aziende che vogliono promuoversi in modo efficace, con articoli sempre di moda e tendenza che oggi sono nelle nostre case e di cui molti di noi ormai non possono più fare a meno.

Se siete interessati, contattateci per un preventivo. Oppure per una consulenza, se semplicemente volete sapere di più sul processo di una possibile campagna, volete farvi un’idea in base al vostro budget e al target.